Stage gratuito di difesa personale martedi’ 10 febbraio 2015 dalle 20:30 alle 21:45

   

KRAV MAGA

Il Krav Maga è un sistema di autodifesa e combattimento sviluppato in Israele è un sistema moderno estremamente efficace in situazioni reali; prepara le persone a difendersi, a difendere gli altri secondo i più moderni canoni scientifici, basati tra l’altro sullo studio della biomeccanica e della psicologia del combattimento.
L’addestramento di Krav Maga è emozionante e coinvolgente e mira a sviluppare, oltre la capacità tecnica a difendersi, l’attitudine a risolvere le situazioni critiche e sopravvivere, l’autostima, la capacità di esprimere i proprio massimo potenziale, lo spirito di gruppo e un utilizzo completo e massimamente efficace del nostro corpo.
Il sistema di Krav Maga è fondato su valori morali e umani che sottolineano l’importanza dell’integrità, dell’umiltà e del rispetto delle persone.

SUCESSIVAMENTE ALLO STAGE DI PRESENTAZIONE

INIZIERA’ UN CORSO MONOSETTIMANALE

OGNI MARTEDI’ DALLE 20,30 ALLE 21,45

1 MESE DI PROVA GRATUITO A PARTIRE DAL 10 FEBBRAIO

IL CORSO
Imparare a difendersi, a rispondere, a reagire, richiede istinto, aggressività (da non confondere con la violenza), reattività e fiducia in se stessi. Il corso consiste nella preparazione dei riflessi in termini di difesa e nella previsione di un’aggressione, in modo da saper rispondere adeguatamente ad ogni situazione ostile, che sia fisica o psicologica.
In certe situazioni della vita, ci ritroviamo senza “rete” di sicurezza, il minimo errore può implicare un disastro, una ferita o persino la morte. Il corso non prevede tecniche pericolose. L’allenamento in un contesto realistico permette di sviluppare degli ottimi riflessi e i gesti giusti, che con sentiranno di affrontare situazioni reali, senza esagerare nella fiducia (in se stessi). Il corso è adatto a tutti, uomini e donne di tutte le età.

EFFICACE 

SEMPLICE

FACILE DA APPRENDERE

ADATTO A TUTTI

IDEALE PER LE DONNE

I corsi di Antiaggressione femminile Metodo Difesa Donna sono rivolti a donne di qualsiasi età, non sono corsi di fitness né di preparazione atletica. Il lavoro fisico è stato studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età, grado di allenamento, struttura fisica. Il programma affronta ogni aspetto della sicurezza. L’arma numero uno è quella che permette di evitare l’aggressione: la prevenzione. Vengono analizzate con le allieve le varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in auto, in treno, a piedi, eccetera. Inoltre, si prendono in considerazione pregi e difetti delle “armi occasionali” e degli strumenti difensivi che si possono avere sempre a disposizione (chiavi, spazzole, penne sfera, pepper-spray).
Viene data grande importanza ai “confini personali” e al linguaggio del corpo. Si allena il colpo d’occhio, il riflesso istintivo e la visione periferica. L’allieva impara quindi a sviluppare una mentalità difensiva che porterà con sè per tutto il resto della vita. Se, nonostante la prevenzione, il pericolo si presenta, allora si passa alla “difesa verbale”. In questa fase si insegna alle allieve ad affrontare il confronto verbale con l’ipotetico aggressore. L’allieva impara ad assumere una “posizione di avvertimento” che unita alla difesa verbale può scoraggiare l’aggressore a mettere in atto le sue intenzioni. Nel caso l’aggressore non dovesse fermarsi è la “difesa fisica” lo step successivo. Partendo dalla posizione in piedi, si apprendono alcuni colpi molto semplici ed efficaci.

 Per questioni organizzative è obbligatoria la prenotazione(non vncolante)

PER INFORMAZIONI: TEL. 392-2505315 EMAIL: info@kravmagamilano.net

SITO: http://www.kravmagamilano.net – http://ww.difesadonnamilanovest.it

Condividi su: