logo_black

 

ITCCA (International Tai Chi Chuan Association) è un’associazione internazionale fondata nel 1971 dal Gran Maestro Yang Sau Chung per preservare e diffondere lo Stile Originale della famiglia Yang.

Il Caposcuola ITCCA a livello internazionale è il Gran Maestro Chu King Hung, che vive ed insegna a Shanghai e in Sardegna, ed organizza stage in tutta Europa.

Caposcuola e Responsabile della Branch ITCCA “Original Internal Power Tai Chi Association” è il Maestro Attilio Carotenuto, rappresentante e allievo diretto del Gran Maestro Chu King Hung.

“Original Internal Power Tai Chi Association” è una delle Branch europee della ITCCA, è formata da assistenti e insegnanti qualificati, formati direttamente dal Maestro Attilio Carotenuto, che, in quanto rappresentante del Gran maestro Chu King Hung, è autorizzato a formare nuovi insegnanti su tutto il territorio nazionale italiano.

Gli Assistenti e gli Insegnanti della sezione “ Original Internal Power Tai Chi Association ” devono partecipare a periodici stage di formazione.

Gli Insegnanti che vogliono ottenere e poi mantenere la qualifica di “Insegnanti ITCCA”, oltre alla frequentazione dei suddetti stage, devono anche sostenere annualmente almeno un esame di verifica presso il Maestro Chu King Hung in modo da garantire la buona qualità del loro insegnamento.

Le Branch ITCCA in Italia sono attualmente cinque e sono completamente indipendenti e parimenti riconosciute dal Maestro Chu King Hung.

In Italia, così come in ogni altro paese, non esiste la figura di un unico responsabile nazionale.

L’organizzazione ITCCA è diffusa in tutta Europa.