Spazio Arti Naturali è sede della Branch “Original Internal Power Tai Chi Association”
spazioartinaturali@gmail.com | Cell 335.70.86.008 | Cell 340.541.5587

28 e 29 marzo -Wubaomen QiGong e Tuina tenuto

28 e 29 marzo -Wubaomen QiGong e Tuina tenuto

 

dal Maestro Sun Junqing di Shanghai  artista e Medico Tradizionale, è diretto discendente della Scuola di Qigong “Longmen”.

CORSO DI MASSAGGIO CINESE “TUINA”

Docente: Dr. SUN JUNQING – Artista e Medico Tradizionale, è diretto discendente della Scuola di Qigong “Longmen”. Vive attualmente in Spagna, dedicandosi all’insegnamento del Qigong del Tuina e alla pratica dell’Agopuntura. Nel 1998 è stato insignito del titolo di “Uno dei 100 migliori medici della Cina contemporanea”, in particolare per i suoi successi nella cura della depressione e della schizofrenia. In Italia è stata condotta una sperimentazione sugli effetti del suo Qigong su malati terminali, sperimentazione che è stata oggetto di pubblicazione.

Il corso ha l’obiettivo di far conoscere uno strumento per ristabilire il benessere globale della persona: il massaggio Tuina (letteralmente “spingere e afferrare”) è un’antica arte manuale cinese, costituita da tecniche di massaggio, digitopressione e altre manovre particolari (allungamenti, torsioni, etc.)

Per qualsiasi informazione: Tiziana 347.82.54.610 – frantizi@yahoo.it per l’organizzazione vi preghiamo di comunicare la vostra adesione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Portare scarpe pulite (meglio “cinesine”) o calze pesanti. Si consiglia un abbigliamento comodo.

CORSO DI WUBAOMEN

Docente: Dr. SUN JUNQING – Artista e Medico Tradizionale, è diretto discendente della Scuola di Qigong “Longmen”. Vive attualmente in Spagna, dedicandosi all’insegnamento del Qigong del Tuina e alla pratica dell’Agopuntura. Nel 1998 è stato insignito del titolo di “Uno dei 100 migliori medici della Cina contemporanea”, in particolare per i suoi successi nella cura della depressione e della schizofrenia. In Italia, è stata condotta una sperimentazione sugli effetti del suo Qigong su malati terminali, sperimentazione che è stata oggetto di pubblicazione.

Il corso di WUBAOMEN QIGONG ha lo scopo di far conoscere un metodo per mantenere o ritrovare una condizione di benessere psicofisico ottimale. Il Qigong è un’arte per acquisire competenze nella gestione e sviluppo dell’energia vitale attraverso il movimento, la respirazione, il pensiero, e si rivolge all’uomo come unità di corpo-mente-spirito e in costante interazione con l’ambiente. Questo metodo può essere applicato in ambito personale ed è finalizzato a potenziare lo stato di salute migliorando la qualità della vita.

Per qualsiasi informazione: Tiziana 347.82.54.610 – frantizi@yahoo.it vi preghiamo di comunicare la vostra adesione